I Migliori Integratori per i Gamers

I Migliori Integratori per i Gamers

Forse il nome "gamer" suona strano, ma sempre più giovani e adulti trascorrono gran parte del loro tempo giocando ai videogiochi e gareggiando in giochi online con altri utenti. Esistono addirittura competizioni internazionali per videogiocatori in cui i più esperti al mondo competono per essere riconosciuti come i migliori in quel gioco, oltre a ricevere somme economiche significative.

Quella che può sembrare una tendenza per i giovani, tuttavia attrae persone di tutte le età che, sia professionalmente che a livello di utente, trascorrono lunghe ore al giorno tra videogiochi, streaming di video di Youtube, è molto comune per i giocatori di videogiochi utilizzare integratori per potenziare le proprie abilità davanti al computer, poiché dopo molte ore di gioco le prestazioni calano e le possibilità di mantenere energia e concentrazione nel gioco sono davvero poche.
Per questo vi presentiamo quali sono gli integratori che stanno trionfando tra i più appassionati di videogiochi, e che nel nostro Paese stanno cominciando a prendere piede in questo settore.

Vitamina B

Qualsiasi integratore per i giocatori deve contenere alcune delle vitamine del gruppo B. La vitamina B è una vitamina che in realtà consiste di otto singole vitamine. Ognuna di queste vitamine svolge funzioni importanti e specifiche nell'organismo, tra le quali evidenziamo il loro ruolo essenziale nell'aiutare a convertire il cibo che mangiamo nell'energia che utilizziamo.
Nello specifico, la Vitamina B6: aiuta l'organismo a immagazzinare energia dalle proteine e dai carboidrati ingeriti dal cibo e aiuta a regolare i livelli ormonali. Può essere un buon rimedio per la depressione e l'insonnia.

Luteina

Una delle qualità più necessarie per giocare con il computer e che più si danneggia con il passare del tempo e l'eccessiva esposizione agli schermi è la vista. Una buona chiarezza visiva è essenziale per rimanere vigili ed essere consapevoli di tutti i dettagli che si verificano intorno a te.

La luteina è un carotenoide che si trova naturalmente nella macula dell'occhio. La maculare è la parte dell'occhio più sensibile alla vista ed è un pigmento colorato che funge da filtro della luce. Sfortunatamente, i livelli di luteina possono spesso diminuire, motivo per cui è importante garantire un'adeguata assunzione alimentare attraverso alimenti come spinaci, broccoli e uova.

Se non includi molto questi alimenti nella tua dieta, potrebbe essere consigliabile accompagnare la tua dieta con un integratore di luteina, in quanto può aiutarci a prevenire malattie della vista come la cataratta o la perdita della vista.

Omega 3

Il motivo per cui il pesce azzurro viene spesso definito "cibo per la mente" è a causa dell'acido docosaesaenoico (DHA), grasso omega 3. Il nostro cervello è grasso per quasi il 60% e il DHA svolge un ruolo chiave nella struttura e nella funzione di 100 miliardi di cellule cerebrali.
Un integratore con una quantità sufficiente di DHA è ideale per chiunque abbia bisogno di una mente acuta. Normalmente ingeriamo omega 3 attraverso il pesce, ma se non ne assumiamo abbastanza, potrebbe essere conveniente prendere un integratore per rafforzare la nostra capacità cerebrale tra gli altri benefici.

Fosfatidil serina

Questo nutriente con un nome così complicato è un fosfolipide che può essere trovato nello strato isolante delle cellule nervose. Questo strato è una sostanza grassa che circonda parti delle cellule nervose chiamate assoni, che aiutano a trasportare i segnali elettrici in tutto il cervello. Agisce come isolante in tutta la cellula per aiutare a trasportare questi segnali.
La fosfatidilserina è stata utilizzata per trattare varie malattie del cervello e in altri paesi è un integratore molto comune per il miglioramento della salute mentale.

Attenti alla caffeina

Uno degli ingredienti più comuni nelle bevande energetiche e negli integratori è la caffeina. Ciò è dovuto al suo potere stimolante, attivando il sistema nervoso centrale e facendoci sentire più attivi ed energici. Tuttavia, dobbiamo stare attenti alla quantità di caffeina che consumiamo in quanto può avere effetti negativi come i seguenti:

  •   Insonnia
  •   Ansia
  •   Dipendenza
  •   Mal di testa
  •   Disidratazione

La quantità di caffeina che si consiglia di assumere dipenderà dall'età e dal peso della persona. Per un adulto medio, viene stabilito un limite di 400 mg al giorno, anche se per le donne in gravidanza è ridotto a 200 mg e i bambini sotto i 12 anni non dovrebbero assumere prodotti contenenti caffeina.

Evitate i dolcificanti artificiali e gli zuccheri aggiunti

Un altro trucco che usano le bevande energetiche sono i dolcificanti artificiali, che sono ingredienti che vengono aggiunti ai prodotti per fornire sapori più dolci promuovendoli a basso contenuto di zucchero. Questi dolcificanti possono alterare la salute dell'intestino, portando ad un aumento di peso e persino al rischio di diabete.
I prodotti che hanno zuccheri aggiunti tendono a provocare un aumento di energia molto veloce, ma non di lunga durata, generando l'effetto opposto in breve tempo. Inoltre, lo zucchero ha un alto potere di dipendenza, quindi questi prodotti possono generare forti dipendenze. Se la vostra intenzione è quella di prendere un prodotto che vi mantengano attivi più a lungo, meglio evitare i prodotti ad alto contenuto di zucchero.